SOSTIENICI

ASSOCIARSI AD EUROPAN ITALIA

Europan Italia, insieme agli altri paesi della federazione EUROPAN, opera da trent'anni con l'obiettivo di migliorare la qualità di vita dei cittadini attraverso processi di rigenerazione urbana, introducendo nelle fasi progettuali le sensibilità sociali e promuovendo l'integrazione e lo sviluppo delle classi svantaggiate. 
Tutto questo attraverso il prezioso contributo che le nuove generazioni di progettisti possono offrire con la loro creatività e l'idea di città rivolta al futuro. 
La nostra ricerca di talenti unisce qualità di vita, opportunità di crescita e accesso professionale ai giovani.
Ogni edizione prevede un importante lavoro di ricerca, studio, analisi del territorio, costruzione dell'efficacia dei processi che le aree messe a concorso possono innescare. 
Gli enti associati offrono supporto ad Europan Italia in parte con un contributo economico ma soprattutto offrendo collaborazione ed i impegno per raggiungere gli obiettivi. Le città promotrici contribuiscono ad una parte dei costi dell'organizzazione, ma potremmo sicuramente fare di più con l'aiuto di tutti coloro che credono nel nostro progetto. 


Oltre alla presenza in un organismo prestigioso di livello europeo, associarsi ad Europan Italia dà diritto a:
• partecipare alle assemblee ordinarie dell’Associazione con diritto di voto;
• partecipare alla sua attività sociale e ricevere le relative comunicazioni (manifestazioni, iniziative, programmi, opportunità);
• ricevere le pubblicazioni delle edizioni di EUROPAN cartacee o digitali;
• usufruire dello sconto del 50% sull’acquisto delle pubblicazioni per tutte le copie successive;
• usufruire di particolari agevolazioni per tutti i servizi che l’Associazione può offrire (concorsi, organizzazione eventi, workshop, conferenze, partecipazione a fiere etc…);
• partecipare alle manifestazioni nazionali ed europee organizzate per ciascuna edizione di concorso;
• partecipare ad attività di networking fra soci;
• presenza del logo nei siti web istituzionali di europan italia (www.europan-italia.org,) nella pagina dedicata alla struttura di europan italia;
 
Per partecipare alle attività in qualità di socio occorre inviare al Consiglio Direttivo, la domanda di iscrizione, sottoscritta da almeno uno degli attuali soci accompagnata dalla ricevuta di pagamento della quota associativa una tantum e della quota per il primo anno. Le domande vengono gestite e approvate dal Consiglio Direttivo.
Per gli Enti pubblici che intendono associarsi è sufficiente inviare alla sede di Europan Italia la delibera degli organi competenti, contenente anche l’impegno di spesa per la quota di adesione una tantum e la prima quota annuale, oppure anche solo una copia della ricevuta del versamento della quota associativa.

Gli Enti associati nominano il proprio rappresentante, al quale vengono inviate le comunicazioni sociali. L'Ente potrà comunque farsi rappresentare da altri rappresentanti, in particolari occasioni, dandone comunicazione scritta all’Associazione.

La quota di socio ordinario per gli Enti pubblici e privati è annuale.
Per l’anno 2020 è fissata in euro 3.000,00. 

All’atto dell’iscrizione si paga una quota una tantum di euro 1.000,00 non dovuta, per chi si associa entro la fine del 2020.

La quota di socio sostenitore per le persone fisiche è annuale.
Per l’anno 2020 è fissata in euro 200,00. 

All’atto dell’iscrizione si paga una quota una tantum di euro 100,00 non dovuta, per chi si associa entro la fine del 2020.

Richiesta di iscrizione    Richiesta di informazioni

SOSTIENI L'ASSOCIAZIONE

Una piccola donazione ci aiuta a sostenere i costi della nostra ricerca aprendo maggiori possibilità alle collaborazioni, alla finalizzazione dei siti e soprattutto alle opportunità per la professione delle nuove generazioni.
Offri un contributo libero a partire da 10 euro e riceverai tanti vantaggi nel corso delle edizioni.

sponsorizza

L’esperienza maturata in questi anni sul tema delle trasformazioni urbane e, più in generale, della produzione di architettura di qualità, può essere un valido supporto per aziende del settore al fine di far conoscere la propria attività attraverso un canale prestigioso ed autorevole in grado di raggiungere un articolato mondo di amministratori pubblici, progettisti, costruttori ecc.
Molteplici sono i canali di divulgazione di ogni edizione di Europan: pubblicazioni, social media, convegni, attività di formazione.
Le sponsorizzazioni possono riguardare un singolo evento oppure l'intera attività di concorso. In questo caso la sponsorizzazione viene considerata dal giorno dell'apertura delle iscrizioni al concorso EUROPAN fino al giorno della premiazione nazionale per una durata complessiva di 12 mesi.
Sono previste sponsorizzazioni di tipo GOLD, SILVER e JUNIOR.
Per saperne di più su tutte le offerte di sponsorizzazione delle diverse iniziative di Europan Italia rihiedi informazioni via email oppure compilando il form. 

Richiedi informazioni